Quali sono i colori must di questa stagione?

I colori che tingono quest’autunno sono caratterizzati dalle sfumature del marrone, del beige e del visone, tipiche di questa stagione, ma largo spazio anche alle tonalità del rosso in tutte le sue nuance, dal rosso porpora al rosso ferrari.
Mentre uno dei colori di maggiore tendenza immancabile nel guardaroba di ogni fashionista è il grigio, considerato un must per abbinamenti monocromatici.

          

 

 

Come possiamo abbinare i colori di tendenza 2023?

1- IL MARRONE

Il marrone da sempre considerato un passe-partout per questa stagione, richiama le sfumature tipiche dell’autunno e ritorna sulle passerelle con tonalità calde e avvolgenti.
Nuance che si adattano alla perfezione ad ogni colore ma anche ad abbinamenti tono su tono.

Quali colori abbinare con il marrone?

Il Total Brown rappresenta l’abbinamento per eccellenza in questa stagione, mixato con le sue diverse tonalità, dal marrone cioccolato al caffellatte.
Ma questa nuance può anche essere abbinata a colori più audaci tra cui il giallo ocra per un accostamento armonioso, al verde per un tocco di vivacità, al rosso per un abbinamento di tendenza oppure al rosa per look più raffinati.

 

 

2 - IL ROSSO

Le tendenze così come i colori cambiano di stagione in stagione e a volte molti must riemergono imponendo con forza il loro trend. Il rosso è uno di quei colori che sta spopolando tra le star e risulta essere da sempre la punta di diamante che illumina le giornate autunnali, perciò via libera a tutte le nuance del rosso per outfit sempre accattivanti.

Quali colori possiamo indossare con il rosso?

     

Lo possiamo abbinare al classico bianco e nero uno degli abbinamenti più semplici per chi vuole essere chic senza osare.

Mentre un abbinamento meno quotidiano ma di grande impatto è invece l’accostamento del rosso con il rosa o con il viola.

     

 

 

3 - IL GRIGIO

Il grigio, da sempre considerato alter-ego del nero, impone la sua presenza in tutte le passerelle grazie alla sua facilità di passare da look casual a look eleganti.

Ma come possiamo abbinare il grigio?

La scelta degli stilisti di rendere questo colore un must è dovuta alla sua versatilità con qualsiasi nuance.
L’abbinamento per eccellenza è senza dubbio quello con il bianco e il nero, ma essendo un colore neutro può anche essere facilmente indossato con il rosa, con il celeste o anche con altri colori più vivaci, mentre per un look deciso si può scegliere un outfit monocromatico giocando con diverse tonalità di grigio.

Product added to wishlist