Quali capi acquistare in base alla nostra Body Shape?

1 - Body Shape a pera o a triangolo

La Body Shape a pera è tipica di quelle donne che presentano una parte superiore più piccola rispetto alla parte inferiore del corpo. Quali capi dovrebbe indossare per la sua fisicità? Sicuramente dei capi che valorizzano le spalle per creare una proporzione con i fianchi. Ne sono esempio i maglioncini con spalline o camicie con rouge.

Dalla Collezione A/I 23-24 Karl LagerfeldDalla Collezione A/I 23-24 Karl Lagerfeld

 

 

 

2 - Body Shape a clessidra

La Body Shape a clessidra è invece caratterizzata da un punto vita molto stretto, con parte superiore e inferiore in perfetto equilibrio. Per esaltare il punto forza di questa body shape quali capi scegliere? Scegliere degli outfit che mettono in evidenza il punto vita ovvero cappottini con cintura in vita, abiti avvitati o pantaloni a vita alta.

Dalla Collezione A/I 23-24 Karl LagerfeldDalla Collezione A/I 23-24 Tara Jarmon

 

 

 

3 - Body Shape a triangolo inverso

La Body Shape a triangolo inverso è l’esatto contrario di quella a triangolo in quanto presenta la parte superiore più ampia rispetto alla parte inferiore del corpo. Le donne con questa fisicità hanno gambe magre e snelle come punto di forza.
Quali capi scegliere per questa body shape?
I capi immancabili per questa fisicità sono indubbiamente quelli che mettono in risalto le gambe ovvero minidress, minigonne e pantaloni a zampa, ma ampio spazio anche ad esaltare la parte superiore del corpo con scollature a V o a barca.

Dalla Collezione A/I 23-24 (+)PeopleDalla Collezione A/I 23-24 Aniye By

 

 

 

4 - Body Shape a rettangolo

La Body Shape a rettangolo si caratterizza per avere una silhouette proporzionata, con un perfetto equilibrio tra spalle e bacino.
Quali sono gli outfit più adatti a questa fisicità?
La donna con questa fisicità ha sicuramente un fisico slanciato con poche curve e per esaltarne i punti forza bisogna puntare su camicie morbide annodate in vita, pantaloni vita medio alta per mettere in risalto il fianchi o vestiti stile impero.

Dalla Collezione A/I 23-24 Tara JarmonDalla Collezione A/I 23-24 Aniye By

Product added to wishlist